IL BICI CLUB SPOLETO SCALDA I MOTORI PER LA STAGIONE 2017

Tutto pronto in casa Bici Club Spoleto "Castellani Impianti Elettrici" per l'inizio dell'attività agonistica 2017. Il nuovo corso della compagine spoletina è stato infatti tenuto a battesimo la scorsa settimana dal patron Siro Castellani, presso la sede legale di Santo Chiodo dell'omonima azienda di impianti

 

elettrici, ormai consolidato main sponsor del team. Il presidente ha ribadito la massima fiducia a tutti i componenti della squadra, con l'auspicio che la stagione ormai alle porte ricalchi quella passata, positiva come non mai sia in termini di risultati che di crescita complessiva del progetto. L'obiettivo per questa annata sarà dunque quello di dare continuità ad un 2016 in cui gli atleti del Bici Club si sono distinti non solo a livello regionale, ma anche nazionale, a testimonianza dell'ottimo stato di salute di questa realtà. La compagine spoletina ha deciso di non lasciare nulla al caso anche dal punto di vista strutturale e, in occasione della presentazione a Santo Chiodo, è stato annunciato anche il rinnovo delle cariche sociali, con conseguente restyling dell'organigramma, articolato ora così:

 

Presidente: Siro Castellani
Vice Presidente: Gianfranco Ciarletti
Team Manager e Responsabile Amministrativo: Paolo Orazi
Direttore Sportivo: Giovanni Tardocchi
Responsabile della Comunicazione: Marco Bea
Consulente d'Immagine: Caterina Castellani
Fisioterapisti: Centro FISIOLAB di Silvia Baronci e Giuliana Pennetta
Fotografo: Photography&Video di Massimiliano Dell'Aira

 

Definito inoltre il programma di gare, che per lunghezza, densità di appuntamenti e spessore di alcune prove non avrà nulla da invidiare a quello di una formazione professionistica. Si comincerà infatti a fine febbraio, con la Gran Fondo dell'Amore di Terni, per poi chiudere la stagione a metà ottobre a Narni, con la Gran Fondo Terre di Narnia. Gli atleti del Bici Club torneranno poi a cimentarsi con due eventi a tappe importanti come il Circuito dei Due Mari ed il Circuito Master Club tricolore, rassegne in cui la formazione spoletina ha raccolto nel recente passato diversi risultati di valore. Da segnare col circoletto rosso anche due eventi di caratura nazionale come la mitica Nove Colli a Cesenatico e la Gran Fondo Strade Bianche di Siena, con quest'ultima che, il prossimo 5 marzo, scatterà tra i temibili sterrati toscani il giorno seguente alla gara riservata ai professionisti, promossa proprio quest'anno nel novero delle competizioni del World Tour. Un calendario ricco come non mai di eventi, che vi proponiamo, con i relativi circuiti d'appartenenza, di seguito:

 

26/2: Gran Fondo dell'Amore-Terni Circuito dei Due Mari/Circuito Master Club Tricolore
5/3: Gran Fondo Strade Bianche-Siena
9/4: Gran Fondo Città di Fara in Sabina-Fara in Sabina (RI) Circuito dei Due Mari
25/4: Gran Fondo dei Colli Teatini-Tollo (CH) Circuito dei Due Mari
25/4: Gran Fondo Città di Chianciano Terme-Chianciano Terme (SI) Circuito Master Club Tricolore
14/5: Gran Fondo degli Squali-Cattolica (RN) Circuito dei Due Mari
22/5: Gran Fondo Nove Colli-Cesenatico (FC) 
28/5: Gran Fondo di San Benedetto-San Benedetto del Tronto (AP) Circuito dei Due Mari/Circuito Master Club Tricolore
4/6: Gran Fondo Terminillo Marathon-Rieti Circuito Master Club Tricolore
18/6: Gran Fondo Colli Amerini-Amelia (TR) Circuito Master Club Tricolore
7/9: Gran Fondo Leopardiana-Recanati (MC) Circuito Master Club Tricolore
15/10: Gran Fondo Terre di Narnia-Narni (TR)

 

Vista l'ampiezza del calendario si è deciso di operare un minimo per rinforzare l'organico, così da garantire ancor più competitività nell'arco dell'intera annata. I volti nuovi nello specifico sono Vincenzo Ferraldeschi, Patrizio Casini, Simone Cecera e Paolo Mangano, titolare della EuroVei s.r.l., azienda che, insieme allo studio Photography&Video, farà il proprio ingresso nel 2017 tra i partner del team.

 

Stagione significativa infine anche perché sancisce la partenza effettiva della collaborazione tra la squadra e l'UNITALSI. La sfida in questo 2017 per il Bici Club Spoleto quindi non si consumerà esclusivamente sulle strade della nostra penisola, ma interesserà anche delle raccolte fondi e delle iniziative di sensibilizzazione e partecipazione, per contribuire, al di là del discorso agonistico, a quel senso di comunità e di solidarietà di cui, specie di questi tempi, tutti noi abbiamo bisogno.

 

Marco Bea