PARTE BENE IL 2017 DEL BICI CLUB SPOLETO

Comincia a marce alte la stagione agonistica 2017 del Bici Club Spoleto "Castellani Impianti Elettrici", subito protagonista domenica scorsa, alla Gran Fondo dell'Amore di Terni, con Giovanni Tardocchi. L'esperto portacolori della compagine spoletina ha strappato un bel 5° posto nella


categoria M7 (dai 60 ai 64 anni), chiudendo con un distacco di appena 5' dagli atleti che si sono giocati il podio. Non poteva arrivare quindi risultato migliore per festeggiare quella che è stata la 100° Gran Fondo disputata da Tardocchi con la casacca del team del presidente Siro Castellani, che al termine della prova ha espresso soddisfazione anche per l'ottima prestazione di squadra emersa sulle strade della città di San Valentino. 
Tardocchi è stato bravo a gestire le forze su un tracciato piuttosto esigente, specie per chi apparteneva alle categorie superiori, terminando la gara alla media oraria, piuttosto consistente, di 27,6 km/h. Il gradino più basso del podio, in cima al quale si è issato tra gli M7 l'atleta di casa Angelo Curi, è sfuggito per una manciata di minuti, al cospetto comunque di una platea di avversari proveniente da ogni angolo del Centro Italia. Il livello dei rivali impreziosisce senza dubbio il piazzamento ottenuto dall'atleta spoletino, che per la 100° volta ha onorato al massimo delle sue possibilità la maglia del Bici Club.
A ridosso dei primi nelle rispettive categorie anche gli altri corridori della squadra presenti al via, ovvero Paolo Orazi (M7), Patrizio Casini (M4), Vincenzo Ferraldeschi (M5), Simone Cecera (M4) ed Alessio Costanzi (M2), ben comportatosi sul percorso corto. Una prova collettiva ottima ed un buon viatico in vista dei prossimi appuntamenti del Circuito dei Due Mari e del Circuito Master Club Tricolore. La Gran Fondo dell'Amore costituiva infatti la tappa inaugurale di entrambi i challenge, che nel recente passato sono stati i terreni di caccia preferiti per i componenti del team.
Marco Bea